Il team di Google da anni prova a nascondere gli URL completi nella barra degli indirizzi di Google Chrome e pare che siano in arrivo delle novità al riguardo.

Nei canali Dev e Canary di Google Chrome versione 85, infatti, sono comparsi dei flag che modificano l’aspetto e il comportamento degli indirizzi Web nella barra degli indirizzi: il principale, chiamato “Omnibox UI Hide Steady-State URL Path, Query, and Ref” nasconde tutto l’indirizzo web attuale, fatta eccezione per il nome di dominio.

Ci sono due flag aggiuntivi che modificano questo comportamento: il primo rivela l’indirizzo completo una volta che si passa con il mouse sopra la barra degli indirizzi mentre il secondo nasconde la barra degli indirizzi solo dopo aver interagito con la pagina.

Google Chrome

Potete provare questi flag scaricando Google Chrome in versione Dev (qui) o Canary (qui).

Google potrebbe avere sospeso i trasferimenti da Play Music a YouTube Music

Restando in casa del colosso di Mountain View, lo scorso mese ha annunciato che avrebbe iniziato a trasferire gli utenti di Play Music su YouTube Music, aggiungendo che lo strumento di migrazione sarebbe diventato disponibile nel giro di un paio di settimane.

Ebbene, un nuovo avviso su YouTube Music riferisce ora che “i trasferimenti sono ritardati” a causa di una “forte domanda”.

YouTube Music

Stando alle segnalazioni, non tutti gli utenti stanno incontrando difficoltà nell’uso di questo strumento di migrazione e ciò potrebbe dipendere dalla quantità di contenuti che devono essere trasferiti da un servizio all’altro. Probabilmente nel giro di qualche giorno ne sapremo di più.