Il Google Glass si appresta ad andare già in pensione ed a lasciare il posto alla sua seconda generazione, che non sappiamo se si chiamerà Google Glass v2.0 oppure semplicemente ancora Google Glass. Questa revisione hardware del Glass, a detta di Google, avrà un design che sarà orientato più verso l’installazione fisica su montature di occhiali da vista, ed avranno anche una cuffia mono per l’ascolto del sonoro.

Il Google Glass v2.0 sarà disponibile già tra poche settimane per tutti i Glass Explorer senza che questi sborsino un solo dollaro, in quanto gli saranno semplicemente sostituiti gli attuali con quelli nuovi (non si escludono però tasse aggiuntive). La particolarità interessante di tutto questo è che ora i Glass Explorer potranno invitare fino ad un massimo di 3 persone all’utilizzo del Glass, le quali però dovranno pagare una cifra di circa $1.500 per averli e dovranno essere residenti in USA.


Di questa seconda versione del Google Glass non si conoscono ancora le caratteristiche tecniche, quindi non sappiamo se Google ha potuto introdurre una batteria migliore che offre più autonomia oppure un nuovo display così come un nuovo design completamente differente dal precedente. In ogni caso, Google pianifica che il Glass v2.0 possa essere lanciato durante il mese di Novembre, che è ormai alle porte.

Al pubblico, invece, il Glass dovrebbe essere disponibile durante il 2014 anche se non si conosce neanche orientativamente un mese preciso dato che questo dispositivo è in continua evoluzione.

Via