Potrebbe esserci Sky tra le compagnie interessate a rilevare Fastweb dal colosso svizzero Swisscom, che ha quanto pare è intenzionato a liberarsi della controllata italiana. Sarebbe Sky Italia, la divisione che opera nel nostro Paese, a essere interessata all’acquisizione, che la farebbe diventare un operatore quadruple-play.

Sky potrebbe infatti essere una compagnia in gradi di offrire contenuti TV a pagamento, telefonia fissa, mobile e connettività di entrambi i tipi. Già nelle scorse settimane si era parlato della volontà di Sky di entrare nel mondo della telefonia mobile diventando un operatore MVNO e l’acquisizione di Fastweb potrebbe essere un ottimo trampolino di lancio.

Con l’acquisto di Fastweb infatti Sky avrebbe a propria disposizione tecnologie, infrastrutture e un buon pacchetto clienti da cui partire. Resta da capire quale sarà la posizione dell’Antitrust, sia italiano che europeo, che potrebbe porre il veto su un’operazione che potrebbe creare un’azienda in grado di monopolizzare una parte del mercato.

Dopo anni di collaborazione Sky-Fastweb, vorreste vedere un’unica compagnia a cui rivolgervi per avere connettività fissa e mobile oltre alla Pay TV? Il box dei commenti è a vostra disposizione.