Il team di Facebook Messenger sta attualmente testando internamente una nuova funzionalità di co-visualizzazione dei video: ciò significa che un utente e i propri amici possono guardare un filmato sincronizzato su una chat di gruppo sui rispettivi dispositivi mentre lo commentano.

Questa funzione, chiamata “Watch Videos Together”, potrebbe spingere tanti utenti a trascorrere più tempo su Facebook Messenger, condividendo con gli amici le proprie passioni invece di guardare video da soli davanti al PC o alla TV.

La funzionalità è stata individuata per la prima volta nel codice di Facebook Messenger da Ananay Arora e, stando a quanto si apprende, consentirà di “toccare per guardare insieme ora” e “chattare sugli stessi video allo stesso tempo” con i membri di una chat, che riceveranno una notifica dell’avvio di una co-visualizzazione.

Un portavoce di Facebook ha confermato allo staff di TechCrunch che si tratta di un “test interno”. Sarà interessante scoprire dove gli utenti troveranno i video da guardare e la possibilità di partnership con altre piattaforme (come YouTube) non è da escludere. Staremo a vedere.