AnTuTu sa bene che ormai il 2015 si è concluso da qualche giorno e che è tempo di dare un’occhiata ai 10 smartphone più potenti presentati lo scorso anno, come da tradizione.

Così ci mostra oggi la classifica con i top 10 finiti nel suo database tramite la versione 6.0 di AnTuTu Benchmark, con cui possiamo farci un’idea generale su ciò che il 2015 ci ha proposto.

Al primo posto troviamo gli Apple iPhone 6s, i quali sono riusciti a far registrare oltre 132 mila punti, mentre a seguire troviamo Huawei Mate 8 con quasi 93 mila punti e Meizu Pro 5 con poco più di 86 mila punti.

Troviamo poi, in ordine, Samsung Galaxy Note 5, Samsung Galaxy S6 Edge+, Apple iPhone 6, OnePlus 2, LeTV 1Pro, Xiaomi Note Pro e Huawei Nexus 6P, come potete vedere dall’immagine sottostante.

13031552-content

Chiaramente questa classifica non tiene conto delle prestazioni durante il normale utilizzo, ma fornisce un quadro generale sulla potenza pura che gli smartphone sono in grado di esprimere grazie al loro hardware.

Questo significa che i punteggi ottenuti sono semplicemente l’espressione dei componenti hardware (RAM, display, CPU, GPU, ecc.) e che uno smartphone può funzionare meglio di un altro indipendentemente dalle prestazioni massime.

Via