Il CES 2016 ci sta proponendo una quantità abnorme di gadget iper-tecnologici che presto o tardi invaderanno le nostre abitazioni, finanche le nostre camere da letto. E per i più disubbidienti, o per i nostalgici dei tempi andati, ci sarà qualcuno che ci dirà quando è ora di fare la nanna, anche se probabilmente non avrà un tono autoritario.

Sleep Number ha infatti mostrato a Las Vegas la sua ultima creazione, it bed, un letto dotato di una serie di accorgimenti per monitorare e migliorare la qualità del nostro sonno. Grazie alla tecnologia SleepIQ infatti, che utilizza una serie di sensori biometrici integrati nel letto, potremo conoscere la frequenza cardiaca e quella respiratoria, oltre ad una misurazione sulla qualità del sonno.

Sarà possibile per gli sviluppatori integrare i dati di it bed con le proprie applicazioni di fitness grazie ad una API appositamente sviluppata. Sleep Number ha comunque preparato l’immancabile companion app che, come anticipato, ci richiamerà all’ordine suggerendoci di andare a dormire, suggerendoci inoltre come impostare il letto per dormire meglio. Questo perché i letti prodotti da Sleep Number, e quindi anche it bed, hanno una doppia camera d’aria che può essere regolata secondo le esigenze personali.

Il prezzo di it bed non è stratosferico, visto che si parla di circa 1000 dollari e sulla qualità del sonno, e quindi sulal salute, non bisognerebbe mai risparmiare. Vedremo se e quando un prodotto simile arriverà in Italia.

Via