Dell ha appena annunciato una coppia di monitor wireless al CES di Las Vegas e uno dei due modelli è dotato di una caratteristica davvero originale: ricarica wireless per smartphone.

Dell 23 Wireless Monitor è un monitor con risoluzione in Full HD da 23 pollici che consente di effettuare il cast sia degli smartphone Windows sia degli smartphone Android (via Miracast e Bluetooth).

La caratteristica principale la troviamo nella base del monitor: infatti è poggiando il telefono lì che troveremo la ricarica wireless, ricarica che supporta entrambi gli standard di ricarica (Qi e PMA). Unico difetto che si potrebbe trovare è dovuto al fatto che la base del monitor risulta leggermente curva, motivo per cui lo smartphone tende a scivolare giù.

dell-wireless-monitor-cast

Dell 23 Wireless Monitor ha due altoparlanti a tre watt, un ampio angolo di visione (178 gradi), le porte standard HDMI e USB 2.0.

Il fratello maggiore di Dell 23 Wireless Monitor è un monitor da 23,8 pollici chiamato Dell 24 Wireless Monitor. Non ha la ricarica wireless nella base, ma aggiunge alcuni piccoli aggiornamenti: quattro porte USB 3.0 e una migliore riproduzione dei colori.

Dell immetterà sul mercato i due monitor il 31 marzo. Dell 24 Wireless Monitor avrà un costo di $ 469, mentre la versione da 23 pollici e ricarica wireless costerà $ 429.

Via