Vimeo, la piattaforma per registi in erba e videoamatori, ha annunciato oggi l’impegno profuso dagli sviluppatori nel tentativo di rendere il proprio servizio compatibile con Chromecast.

Andrew Pile, CTO di Vimeo, resta cauto nonostante l’annuncio e ribadisce che  la strada da percorrere è ancora frastagliata, tanto da non poter fare previsioni certe. E’ sicuramente importante l’ufficilità e presto le applicazioni Android e iOS potrebbero ricevere il tanto richiesto supporto.

Attualmente, Chromecast rappresenta il 20% delle vendite sul totale dei dispositivi atti allo streaming venduti; il supporto al doongle di Google diventa quindi indispensabile, per fornire a tutti gli utilizzatori del servizio un’esperienza completa.

Ricordiamo che Chromecast è acquistabile direttamente dal PlayStore o su Amazon per  35€, chi fosse intenzionato all’acquisto potrebbe dare uno sguardo alla nostra recensione. Chromecast è un doongle dalle ampissime possibilità e Google, insieme a sviluppatori e fornitori di servizi (streaming, tv, radio, giochi), sta lavorando per renderlo uno strumento sempre più completo.

Infine, il badge per il download di Vimeo:

[pb-app-box pname=’com.vimeo.android.videoapp’ name=’Vimeo’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via