Dopo la presentazione per la stampa internazionale a Madrid (di cui qui potete trovare la nostra video anteprima), BQ ha annunciato ufficialmente Aquaris X5, il nuovo smartphone dell’azienda spagnola.

Aquaris X5 presenta un design compatto in alluminio anodizzato, materiale che consente di ridurre lo spessore e garantire la resistenza a graffi. Il nuovo smartphone di BQ è dotato di un display HD da 5 pollici ad una risoluzione di 1280×720 pixel, un processore quad core Snapdragon 4122 oppure 3 GB di RAM e 16 oppure 32 GB di memoria interna (espandibile tramite scheda SD).

Aquaris X5 punta forte sul comparto multimediale: monta una fotocamera posteriore da 13 megapixel (sensore Sony IMX 214), dotata di doppio LED flash e di autofocus, e una fotocamera anteriore da 5 megapixel, dotata anche questa di un singolo LED flash. Oltre ai moduli GPS, Wi-Fi e Bluetooth, lo smartphone di BQ integra un chip audio che sfrutta la tecnologia 3D Dolby Atmos.

BQ Aquaris X5 è disponibile sullo store ufficiale a partire dal prezzo di 249,90 €, in colorazione Black/Anthracite Grey oppure White/Rose Gold. BQ lo considera il regalo perfetto per San Valentino. E voi?