WhatsApp non ha ancora implementato ufficialmente le videochiamate di gruppo nella sua applicazione, ma ciò non ha impedito agli sviluppatori di creare applicazioni di terze parti che possano utilizzare questa funzione. Uno dei team di sviluppatori è Rounds Entertainment con il loro client per video chat: Booyah.

Booyah non solo permette le videochiamate con i propri contatti WhatsApp, ma permette di farlo anche con più di un contatto allo stesso tempo. Rounds Entertainment ha già un programma di chat, chiamato Rounds, che si collega all’account Facebook e permette di chattare con i propri amici, simile a Messenger.

Ora Rounds Entertainment sta facendo qualcosa di simile ma, questa volta, per gli utenti WhatsApp. Non si avrà bisogno di aprire un nuovo abbonamento WhatsApp: infatti basta collegare il proprio account già esistente. Il CEO di Rounds, Dany Fishel, ha detto che WhatsApp è stato un “pioniere nella messaggistica” e per questo hanno deciso di utilizzarlo come il compagno primario per l’applicazione Booyah.

L’applicazione si presenterà in maniera semplice ed intuitiva, quindi di facile utilizzo. Purtroppo, questa applicazione non è ancora disponibile per i dispositivi Android e non si conoscono le tempistiche sul rilascio per il robottino verde. Potrebbe essere necessario attendere un po’ ma lo sviluppatore assicura che arriverà presto.

Via