Se l’uscita di BlackBerry Priv ha gettato nello sconforto gli appassionati del sistema operativo proprietario BlackBerry 10, le parole di John Chen, attuale CEO della compagnia canadese, non saranno certo un toccasana. Nel 2016 di BlackBerry infatti intende produrre sicuramente un nuovo dispositivo con Android, e potenzialmente anche un secondo.

Anche se le vendite di BlackBerry Priv non sono così entusiasmanti come si sarebbe potuto sperare, John Chen è cautamente ottimista e spera che passato il periodo di vendita esclusiva negli USA da parte di AT&T, le vendite possano decollare rapidamente, grazie anche al prossimo calo di prezzo che dovrebbe arrivare dal prossimo mese.

Nel frattempo la società canadese sta lavorando al porting di Android 6.0 Marshmallow per il suo Priv e sembra che ci sarà ancora da aspettare qualche settimana. Durante il CES 2016 infatti BlackBerry ha parlato di una data generica compresa nel primo trimestre, con la concreta possibilità che in occasione del MWC, in programma a fine febbraio a Barcellona, ci sia l’annuncio ufficiale e una prima dimostrazione.

Nelle prossime ne sapremo certamente di più, sia sui nuovi terminali sia sull’aggiornamento a Marshmallow, quindi continuate a seguirci.

Via 1,2