Da mesi si parla dell’arrivo di alcuni nuovi dispositivi con Android e firmati BlackBerry; oggi ecco che nuove informazioni potrebbero confermare le voci, arricchendole di nuovi particolari.

Secondo una persona vicina all’azienda canadese, BlackBerry avrebbe intenzione di rilasciare ben tre nuovi dispositivi con il robottino verde nei prossimi tre trimestri. Questi dispositivi sarebbero chiamati con i nomi Neon, Argon e Mercury, a differenza di quelli emersi fino ad oggi.

Il primo ad arrivare sul mercato dovrebbe essere Neon (conosciuto con il nome di Hamburg), portando con se un display da 5,2 pollici e senza tastiera fisica; il dispositivo dovrebbe esser realizzato con un frame in alluminio e una back cover in materiale plastico, mentre sotto al cofano dovrebbe esser presente un SoC Snapdragon 617, 3 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna, una batteria da 2610 mAh.

Non mancano poi una fotocamera principale da 13 megapixel e una frontale da 8 megapixel, oltre al supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 2.0; Neon dovrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo competitivo nel periodo luglio-agosto di quest’anno.

Argon monterebbe invece un display da 5,5 pollici con risoluzione QHD, mentre sotto la scocca dovrebbero trovar posto un SoC Snapdragon 820, 4 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna, una batteria da 3000 mAh e supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0.

Presente poi il connettore USB Type-C, mentre come BlackBerry Priv anche Argon monterà una fotocamera principale da 21 megapixel e una fotocamera frontale da 8 megapixel; l’arrivo di questo dispositivo è atteso per il mese di ottobre 2016.

Mercury, l’ultimo dei tre ad arrivare sul mercato durante il primo trimestre del 2017, sarà l’unico dei tre a montare anche una tastiera fisica; il dispositivo (che potrebbe essere quello conosciuto fino ad oggi con il nome di Rome), dovrebbe montare un display touch da 4,5 pollici con risoluzione Full HD, mentre all’interno del corpo in alluminio dovremmo trovare un SoC Snapdragon 625, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna.

La batteria dovrebbe essere da 3400 mAh, mentre il reparto fotografico dovrebbe contare di un sensore principale da 18 megapixel e di uno frontale da 8 megapixel.

Riusciranno questi tre dispositivi a convincere gli utenti (sopratutto per quanto riguarda i prezzi)? Per rispondere a questa domanda non ci resta che attendere notizie ufficiali, che non mancheremo di riportarvi appena disponibili.