JBL e la società madre Harman Kardon hanno appena annunciato al CES dei nuovi auricolari che prendono il nome di Everest Elite 100s e che offrono qualcosa di mai visto fin’ora su nessun tipo di auricolare bluetooth: la cancellazione personalizzabile del rumore.

Caratteristiche come cancellazione del rumore mettono a dura prova l’autonomia della batteria, argomento già ostico quando si parla di auricolari wireless. Per contrastare proprio i problemi di autonomia, JBL ha aggiunto un “poggiatesta” con una forma simile a quella di un ferro di cavallo ai suoi nuovi auricolari Everest Elite 100s.

Di sicuro non è il design più bello di sempre ma di sicuro è il miglior compromesso per ottenere una qualità del suono mai avuta prima su degli auricolari bluetooth. È possibile anche personalizzare la cancellazione del rumore selezionando le frequenze tramite l’apposita applicazione per smartphone e tablet. Jabra ha battezzato questa nuova tipologia di eliminazione del rumore con il nome “NxtGen”.

Una tecnologia simile è già utilizzata su altri dispositivi ma questa è la prima volta che è disponibile sugli auricolari wireless. Non ci sono informazioni sulla durata della batteria, o di altre funzionalità extra ma le Everest Elite costeranno $ 199 e saranno lanciate sul mercato entro fine anno.

Via