Vi ricordate dell’applicazione Move to iOS? La prima applicazione di Apple sul Play Store consente di migrare da Android ad iOS, trasferendo i nostri dati (contatti, foto, video, siti preferiti, account email, eventi di calendario, ecc.), e la sua pubblicazione ha dato il via a tantissimi commenti negativi e divertenti (come se non bastasse, l’app di Apple è la copia di un’altra app).

Secondo quanto riportato dal Telegraph, Apple potrebbe realizzare un’app per migrare da iOS ad Android. Perchè mai sarebbe al lavoro su una simile app? Gli operatori telefonici europei sono preoccupati per il fatto che solo una minima parte di utenti lasciano iPhone per un altro dispositivo e la causa è da ricercarsi nella difficoltà di migrare da iOS ad Android.

Di fronte ad una possibile denuncia per concorrenza sleale da parte degli operatori telefonici (NdR, adducendo come motivazione la difficoltà di trasferire i dati da iOS), Apple sarebbe stata “costretta” a sviluppare un’app per migrare da iOS ad Android. Al momento l’azienda di Cupertino non ha rilasciato nessuna dichiarazione in merito, ma vi terremo aggiornati quando ne sapremo di più.

Via