Android Wear è il sistema operativo che noi tutti aspettavamo perché finalmente può dare un senso agli smartwatch, finora dispositivi poco pratici e poco realmente utili. Google nel corso delle settimane ne ha svelato diversi aspetti e attualmente conosciamo già molto su di esso e sappiamo anche che debutterà a bordo di LG G Watch prima e Motorola Moto 360 dopo.

Non è escluso, anzi è altamente probabile, che nei prossimi mesi arriveranno dispositivi anche da Samsung, HTC e altri produttori. Nonostante fosse già ufficiale da qualche mese, Google ha deciso comunque di dedicare solo oggi un sito ufficiale ad Android Wear, che entra così a far parte ufficialmente della famiglia del robottino verde.

La pagina, per ora, è abbastanza spoglia e non ci svela niente di nuovo sul sistema operativo, in quanto è ancora nelle sue prima fasi. Per il momento è solamente possibile inserire il proprio indirizzo email, così da rimanere aggiornati e sapere subito quando saranno disponibili i primi dispositivi (Google I/O?). Per adesso è quindi tutto e vi rimandiamo al sito.

https://www.youtube.com/watch?v=QrqZl2QIz0c

Via