I robot aspirapolvere Roomba di iRobot hanno appena ricevuto un aggiornamento che migliora le loro abilità di pulizia. Tramite l’app Home di iRobot ora è possibile definire delle aree specifiche che i modelli Roomba i/s e Braava jet M6 non possono visitare, in modo da tenerli lontani dalle ciotole dell’animale domestico, dai tappeti o altre zone problematiche.

Inoltre, questi dispositivi ora tornano alla base di ricarica a metà lavoro ricaricandosi solo il tempo necessario per completarlo, piuttosto che attendere la ricarica completa prima di riprendere un’attività di pulizia, in modo da ridurre le probabilità di tornare a casa e trovare un pavimento pulito in maniera incompleta.

Infine, un’altro update aggiunge il supporto per Imprint Link per i robot Roomba serie 900 consentendo loro di accoppiarsi con il Braava jet M6 per distribuire le operazioni di pulizia al termine dell’aspirazione.

Anche se questo non offrirà tutti i vantaggi di robot pulitori più recenti, vi aiuterà ad aggiungere il lavaggio al processo di pulizia dei pavimenti senza dover necessariamente ricorrere a un hardware più recente.

Vai a: Recensione Proscenic 820T, un robot per avere la casa sempre pulita