Sebbene la registrazione di una telefonata con uno smartphone dovrebbe essere un’operazione piuttosto semplice, in realtà si tratta di un’attività che negli anni ha dovuto affrontare non pochi problemi, soprattutto per superare varie questioni legali a causa delle quali questo tipo di funzionalità non è così diffusa.
Per quanto riguarda Google, l’azienda statunitense ha una soluzione apposita integrata nell’app Google Telefono ma gli utenti Pixel non hanno un accesso alle registrazioni.
Ebbene, pare che il colosso di Mountain View stia lavorando a una modifica per Google Telefono che potrebbe rendere l’accesso alle registrazioni delle chiamate molto più semplice.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Google Telefono potrebbe migliorare le registrazioni
Stando a quanto è stato riscontrato nella versione 189.0.798816824-publicbeta-pixel2024 di Google Telefono, gli sviluppatori sono al lavoro per introdurre un nuovo modo per trovare le registrazioni.
In pratica, l’applicazione si potrebbe arricchire di un apposito filtro per la ricerca delle chiamate registrate, probabilmente qualcosa di simile a quanto è già avvenuto nei mesi scorsi per il registro delle chiamate.
Soprattutto nel caso in cui non si registra automaticamente la maggior parte delle chiamate, questa nuova funzione potrebbe rivelarsi un modo rapido per arrivare a quelle che erano abbastanza importanti da meritare di essere conservate fin dall’inizio.
Al momento non vi sono informazioni su quando questa nuova funzione potrebbe essere implementata per tutti gli utenti.
Se desiderate scaricare le varie versioni di Google Telefono per Android man mano che vengono rilasciate dagli sviluppatori, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). L’applicazione può essere scaricata anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: