Nonostante l’enorme successo a livello globale di Instagram, il suo team di sviluppatori continua a lavorare al miglioramento di questo popolare social network, studiando nuove funzioni che possano rendere l’esperienza sempre più piacevole.

E così nelle scorse ore è arrivato l’annuncio dell’introduzione di una nuova serie di strumenti pensati per rendere più semplice la vita ai creatori di contenuti nella gestione dei rapporti con i loro fan.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

995€ invece di 1499€
-34%

Instagram lancia nuovi strumenti per i creatori

Così come viene ricordato dal team di sviluppatori, gestire la posta in arrivo dei messaggi può richiedere molto tempo per un creatore e, pertanto, ha studiato un sistema che dovrebbe essere in grado di rendere più facile trovare i messaggi che sono di proprio interesse.

In particolare, sono stati introdotti alcuni nuovi strumenti nella posta in arrivo che, sempre a dire degli sviluppatori, renderanno più semplice la connessione con il proprio pubblico, migliorando anche le prestazioni e l’affidabilità.

E così i creatori potranno contare su vari filtri multi-selezione e scorciatoie personalizzate e sulla possibilità di creare nuove cartelle per un’esperienza più fluida e semplice.

Ricordiamo che i creator più popolari ricevono centinaia di messaggi ogni giorno e questi nuovi strumenti permetteranno agli influencer di aggiungere, modificare o rimuovere qualsiasi filtro, cosa che dovrebbe rivelarsi utile.

Stando a quanto è stato reso noto dal team di Instagram, i nuovi strumenti sono riservati esclusivamente agli influencer più popolari (ossia con più di 100.000 follower) e per gli account Professional. Resta da capire se nel corso dei prossimi mesi finirà per essere implementata anche per tutti gli altri utenti.