Di recente il popolare leaker Digital Chat Station ha reso noto che vari produttori cinesi sono al lavoro su nuovi smartphone che potranno contare sul processore MediaTek Dimensity 8500.

Tra tali aziende vi è anche HONOR e nelle scorse ore il leaker si è soffermato proprio sul suo prossimo smartphone con tale CPU, svelando quella che dovrebbe essere la capacità della batteria (il condizionale è d’obbligo, non essendovi garanzie di attendibilità).

Segui HONOR Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Edge 12GB+512GB

Spedito da Amazon

669€ invece di 1219€
-45%

Cosa sappiamo sul nuovo smartphone di HONOR

Stando a Digital Chat Station, HONOR ha iniziato a testare un telefono animato dal processore MediaTek Dimensity 8500 e dotato di un’enorme batteria con una capacità di 10.000 mAh.

A suo dire, questo device è entrato nella fase di verifica NPI (New Product Introduction) e al momento non vi sono informazioni su quello che dovrebbe essere il nome definitivo scelto dal produttore per la sua commercializzazione.

Ricordiamo che il primo smartphone ad arrivare sul mercato con questo processore dovrebbe essere Redmi Turbo 5 e ciò dovrebbe avvenire a dicembre: ciò significa che il nuovo telefono di HONOR potrebbe essere lanciato in Cina subito dopo, magari a gennaio 2026.

Purtroppo allo stato attuale non vi sono altri dettagli relativi alle possibili caratteristiche di tale telefono mentre qualcosa si sa della CPU di MediaTek, che dovrebbe essere realizzata con la tecnologia a 4 nm di TSMC, mantenere la medesima architettura di MediaTek Dimensity 8400 e la GPU Mali-G720 e puntare a superare quota 2 milioni di punti con il test benchmark di AnTuTu.

Probabilmente nel corso delle prossime settimane ne sapremo di più ma pare che nei mesi a venire il lancio di smartphone dotati di batterie da almeno 8.000 mAh possa divenire via via più comune.