La gamma di smartphone Redmi si aggiorna con l’arrivo di un nuovo prodotto: si tratta del Redmi 15C, modello di fascia bassa che va ad arricchire l’offerta di dispositivi del brand Xiaomi. Per il momento, il nuovo smartphone è disponibile in due versioni, entrambe già acquistabili. Andiamo a fare il punto su tutte le novità.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Edge 12GB+512GB

Spedito da Amazon

669€ invece di 1219€
-45%

Redmi 15C è già disponibile in Italia

Il nuovo Redmi 15C entra in fase di commercializzazione in Italia. Si tratta di un modello chiaramente destinato alla fascia bassa del mercato, con alcuni elementi ripresi da altri modelli della linea Redmi, come il 14C, uno degli entry level più venduti degli ultimi mesi.

Lo smartphone è dotato di un display IPS LCD da 6,9 pollici con risoluzione HD+ e refresh rate di 120 Hz. Il display è protetto dal vetro Gorilla Glass 3. Sotto la scocca, invece, c’è spazio per il SoC MediaTek Helio G81 Ultra (chip che non include il supporto al 5G) che viene supportato da 4 GB di memoria RAM e da una batteria da ben 6.000 mAh, con ricarica cablata da 33 W.

Il nuovo Redmi 15C è disponibile in due varianti, una da 128 GB e una da 256 GB. Non è escluso che, in futuro, possa esserci spazio anche per una terza variante, con più memoria RAM (6 oppure 8 GB). Lo smartphone ha una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 50 Megapixel.

Il sistema operativo è Android 15 (e non ancora Android 16) con HyperOS ed è disponibile in quattro diverse colorazioni. Per quanto riguarda i prezzi, al lancio, lo smartphone è disponibile al costo di 129 euro per la versione da 128 GB e al costo di 149 euro per quella da 256 GB. Al momento, è possibile acquistare il nuovo Redmi 15C da Unieuro oppure da Euronics:

In alternativa, è possibile puntare sul marketplace di Amazon. Ricordiamo che è in arrivo anche un Redmi 15C 5G, modello che potrebbe essere svelato nel corso delle prossime settimane.