Il prossimo mese Apple presenterà l’atteso e chiacchieratissimo iPhone 17 Air ma pare che anche un altro produttore abbia in programma di presentare un modello “Air”: stiamo parlando di Nubia.
In Rete, infatti, sono emersi alcuni interessanti dettagli su un inedito smartphone che il produttore asiatico dovrebbe lanciare proprio con il nome di Nubia Air, almeno ciò è quanto ha lasciato intendere il popolare leaker Evan Blass, che su X ha pubblicato pure un paio di immagini che ci mostrano quello che dovrebbbe essere il suo design (il condizionale è d’obbligo, non essendovi garanzie di attendibilità).
Segui APPLE Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Cosa sappiamo al momento di Nubia Air
Frontalmente il nuovo smartphone di Nubia dovrebbe presentare un ampio display, con un foro in alto al centro per la fotocamera dedicata ai selfie e alle videochiamate, cornici simmetriche e un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato nello schermo.
La parte posteriore di Nubia Air dovrebbe essere invece caratterizzata da un pannello elegante e minimalista, con un modulo fotocamera a forma di pillola (il sensore principale posizionato a sinistra e un flash LED sulla destra) e una zona rettangolare sottostante che potrebbe ospitare il chip NFC.
La scelta del nome Nubia Air suggerisce che lo smartphone in questione abbia una scocca molto sottile, sebbene qualcuno possa pensare che il produttore desideri sfruttare l’elevato hype generato dall’atteso lancio del nuovo melafonino.
Purtroppo al momento non vi sono informazioni sulle principali caratteristiche di tale smartphone né su quando potrebbe essere lanciato o in quale fascia di prezzo si andrà a posizionare (ma è comunque probabile che finirà per costare meno del nuovo modello super sottile di Apple).