Motorola sembra decisa a portare avanti la propria ambizione di unire stile e tecnologia nei propri dispositivi. Il brand della M alata, grazie alla partnership pluriennale con Pantone, si è ormai costruita una reputazione solida nel campo delle colorazioni premium ed esclusive.
Ebbene, dopo settimane “tempestate” di leak e immagini stampa trapelate, il brand ha rotto gli indugi annunciando, poco fa, la Brilliant Collection, una collaborazione esclusiva con Swarovski, la celebre casa austriaca sinonimo di cristalli e lusso, che rivisita il Razr 60 e gli auricolari Buds Loop in chiave sofisticata.
Il risultato è un’edizione speciale del pieghevole Razr 60 decorata con 35 cristalli Swarovski applicati a mano, completata dal debutto della nuova colorazione “PANTONE Ice Melt” e da una texture “effetto pelle” che ricorda una sorta di lavorazione trapuntata. Scopriamone di più.
Indice:
Amazon Audible GRATIS 3 mesi
Leggi semplicemente ascoltando: su smartphone, tablet, computer e auto, oltre 70.000 audiolibri
Motorola Razr 60 si fa gioiello e accessorio di moda
Come accennato, Motorola non è nuova a sperimentazioni sul design del suo pieghevole, ma con la Brilliant Collection il brand cerca di sconfinare nel lusso proponendo un Razr 60 Swarovski Edition che si distingue immediatamente per la sua estetica caratterizzata da alcuni elementi di pregio:
- 35 cristalli Swarovski, tra cui uno più grande da 26 faccette posizionato sulla cerniera
- Disposizione a effetto trapunta, con cristalli incastonati in ogni riquadro
- Finitura ispirata alla pelle, elegante e tattile
- Nuova colorazione Ice Melt, certificata da PANTONE
Sottolineiamo che, come accade solitamente con queste collaborazioni, il dispositivo mantiene tutte le caratteristiche hardware della versione standard, incluso il display esterno a tutto schermo, la doppia fotocamera posteriore e le funzionalità software basate su Android e sull’ecosistema Motorola.
Sotto la superficie scintillante, il Razr 60 Swarowski Edition rimarrà fedele alle specifiche originali del modello standard.
Ci troveremo, dunque, di fronte alle suddette caratteristiche:
- Schermo pieghevole principale da 6,9 pollici con risoluzione 1080 x 2640 pixel, LTPO AMOLED e refresh rate a 120 Hz;
- Display esterno da 3,6 pollici (1056 x 1066 pixel);
- Processore MediaTek Dimensity 7400X, supportato da 8 o 12 GB di RAM e opzioni di storage da 256 o 512 GB;
- Fotocamera principale da 50 MP con stabilizzazione ottica (OIS) e un’ultra-grandangolare da 13 MP, fotocamera frontale da 32 MP;
- Batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata a 30 W e wireless a 15 W.
Anche i Buds Loop ricevono il trattamento Swarovski
La collaborazione non finisce qui, anche gli auricolari open-ear Buds Loop ricevono il trattamento Swarovski.
Già lanciati ad aprile con una prima variante impreziosita da cristalli, oggi tornano in scena nella nuova tonalità PANTONE Ice Melt, in abbinamento al Razr.
Come la precedente edizione “French Oak”, anche questi nuovi Buds presentano cristalli lungo lo stelo per catturare la luce durante l’utilizzo; la differenza sta nel colore utilizzato infatti Ice Melt è una sfumatura fredda, traslucida che punta più a un aspetto sobrio ma sofisticato.
Oltre all’aspetto estetico, i Buds Loop mantengono le loro specifiche tecniche come il design open-ear, utile per un utilizzo prolungato, la connessione Bluetooth stabile e la qualità audio sopra la media.
La Brilliant Collection non è solo un esperimento estetico e, stando alle dichiarazioni di entrambi i brand, sembra essere solo l’inizio: Motorola sta chiaramente tracciando un percorso strategico, volto a posizionare i suoi dispositivi anche nel mondo della moda e la scelta di collaborare con Swarovski, ne è un segnale lampante.
Infine, segnaliamo che la collezione include anche una custodia con tracolla per portare il Razr come un vero e proprio accessorio da indossare in stile borsetta.
Motorola, peraltro, afferma che questa sarà “solo la prima tappa” di una serie più ampia di collezioni speciali.
Altri dispositivi, presumibilmente, seguiranno lo stesso approccio nei prossimi mesi, forse con ulteriori collaborazioni di prestigio con l’obiettivo di posizionare i propri Razr anche come accessori di moda.
Prezzi e disponibilità
La Motorola Brilliant Collection sarà acquistabile dal 7 agosto su più canali: nella fattispecie, qui in Italia, il sito ufficiale Motorola e Amazon.
Il prezzo di partenza per il Razr 2025 con cristalli Swarovski è di 999 dollari, mentre non è ancora stato comunicato ufficialmente il prezzo dei Buds Loop in versione Ice Melt, ma si presume resti in linea con l’edizione precedente.