Non sono tanti gli smartphone a poter vantare un display che supporti il refresh rate a 165 Hz e tra i prossimi modelli ad arrivare sul mercato con questa caratteristica vi potrebbe essere anche un telefono di Redmi.
Almeno ciò è quanto ha dichiarato il popolare leaker Digital Chat Station sul social cinese Weibo, il quale ha spiegato che il brand che appartiene al gruppo di Xiaomi ha ufficialmente iniziato a valutare se utilizzare un pannello a 165 Hz nei dispositivi futuri.
Redmi potrebbe puntare a breve su un super display
A dire di Digital Chat Station, questa importante novità di Redmi sarebbe stata influenzata da OnePlus e dalla sua decisione di iniziare a valutare i display piatti a 165 Hz “in grandi quantità”, suggerendo che potrebbe essersi formata una sorta di tendenza tra i produttori di smartphone cinesi.
Ricordiamo che al momento OnePlus sta testando sia uno smartphone che un tablet con display capaci di supportare la frequenza di aggiornamento a 165 Hz.
C’è da precisare che l’implementazione di un pannello a 165 Hz su uno smartphone potrebbe non essere legato a un concreto aumento delle prestazioni, trattandosi più probabilmente di una sorta di necessità di stare al passo con le specifiche: nel mondo Android, infatti, i “numeri” continuano ad avere una grande importanza, anche se poi in concreto per l’utente medio possano essere quasi insignificanti.
Nel caso in cui Redmi dovesse davvero lanciare uno smartphone dotato di un display con refresh rate a 165 Hz, sarebbe il primo del brand e probabilmente il device in questione si rivolgerebbe allo stesso pubblico orientato al gaming di OnePlus. Staremo a vedere.