Altra novità importante per Revolut, dopo la migrazione dei vecchi clienti all’IBAN italiano partita all’inizio del mese. La nota fintech globale lancia le sue eSIM, pensate per offrire un modo conveniente per accedere ai piani dati senza costi di roaming imprevisti in più di 100 Paesi: vediamo come funzionano e come attivarle.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Sono arrivate le eSIM di Revolut, per navigare in più di 100 Paesi

Revolut lancia eSIM e piani dati globali per i suoi oltre 3 milioni di clienti in Italia: disponibili da oggi, risultano accessibili a tutti i clienti dotati di smartphone compatibili (ormai lo sono quasi tutti quelli recenti e non troppo recenti), indipendentemente dal loro piano tariffario.

Dopo l’installazione, le eSIM consentono di utilizzare la connessione dati con prezzi per località a partire da 1,50 euro a giga, con diversi piani tra cui scegliere (fino a 20 giga). Connettendo la eSIM, i clienti possono utilizzare l’app Revolut senza esaurire il proprio piano: di conseguenza, un cliente che atterra in un Paese e non ha accesso ai dati, può comunque accedere all’applicazione e utilizzare tutti i prodotti e le funzionalità (ricarica dati inclusa).

Con l’eSIM installata tramite l’app, i clienti Ultra hanno accesso a un ulteriore vantaggio: 3 giga di dati da utilizzare in più di 100 Paesi, con aggiornamento mensile. “In Revolut, usiamo la tecnologia per semplificare la vita dei nostri clienti, ed è esattamente ciò che fa la nostra eSIM“, ha commentato Elyas Sadou, Product Owner eSIM di Revolut. “Offre un accesso fluido ai dati mobili, eliminando l’inconveniente dei prezzi elevati o la necessità di acquistare e organizzare una scheda SIM fisica“.

Che si trovino negli Stati Uniti, in Australia o in Egitto“, ha proseguito, “i nostri clienti possono facilmente ottenere un piano dati con pochi tocchi sul proprio telefono e condividere all’istante le foto mozzafiato del loro viaggio con amici e familiari. È una svolta per chi ama viaggiare“.

Gli ultimi trend definiti dal Global Travel Spending Report di Revolut includono Stati Uniti, Emirati Arabi, Argentina, Sri Lanka e Giappone, oltre ovviamente alle destinazioni europee più classiche. Il debutto delle eSIM semplifica le cose ai viaggiatori, garantendo il supporto che serve e aggiungendosi ai vantaggi inclusi in alcuni piani, tra cui la prenotazione dell’alloggio tramite Soggiorni, l’accesso alle lounge in oltre 1.000 aeroporti, la copertura medica e dentistica di emergenza per i piani Premium, Metal e Ultra, le Esperienze per tour e attrazioni e non solo.

Il lancio delle eSIM rappresenta l’ultima mossa di Revolut nel suo percorso di espansione nel settore delle telecomunicazioni: l’azienda ha lanciato di recente piani mobile in Europa, con l’idea di portare innovazione in un settore che secondo Revolut necessita di maggiore trasparenza e flessibilità, e anche di una migliore esperienza cliente.

Le eSIM Revolut sono compatibili con la maggior parte degli smartphone Android e iOS con connettività 4G e 5G, e non necessitano il download di ulteriori applicazioni. Sono disponibili per tutti gli utenti con la più recente versione dell’applicazione (10.14), con diversi piani dati, da 1 a 20 giga: i clienti possono anche scegliere tra piani regionali o globali per coprire più Paesi.

Potete verificare di disporre della release più recente dell’app Revolut o procedere con l’aggiornamento seguendo il badge qui in basso verso il Google Play Store.