Tra tutti i modelli di smartphone top di gamma previsti entro la fine dell’anno corrente, OPPO Find X9 Pro è senz’altro uno dei più attesi. In particolare, nelle ultime ore sarebbero emerse le prime (possibili) specifiche tecniche del prossimo modello di casa OPPO, suggerendo una batteria dalla capacità piuttosto importante e cambiamenti significativi al modulo fotocamere posteriore: scopriamone insieme tutti i dettagli.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
OPPO Find X9 Pro: batteria ai massimi livelli e tanto altro
In base a quanto riportato dall’informatore Digital Chat Station sulla piattaforma Weibo, OPPO Find X9 Pro offrirà un singolo sensore teleobiettivo da 200 megapixel (probabilmente Samsung HP5, secondo le ultime indiscrezioni), prendendo così le distanze dal precedente OPPO Find X8 Pro che presentava invece un sistema a due sensori per il teleobiettivo.
La fotocamera di cui sopra sarà poi abbinata ad un sensore principale da 50 megapixel e un sensore ultrawide da 50 megapixel. Sul lato anteriore troveremo invece un display OLED di tipologia LTPO da 6,78 pollici di diagonale con risoluzione 1,5 K, abbinato ad un sensore integrato per il riconoscimento delle impronte digitali ed un vetro protettivo 2.5 D sulla sua superficie.

Il post di Digital Chat Station su Weibo
Sotto il cofano figurerà con ragionevole certezza il chip MediaTek Dimensity 9500, alimentato da un’importante batteria da che si potrebbe aggirare indicativamente sui 7000 mAh di capacità o più, con il supporto alla ricarica wireless da 50 W di potenza. Il nuovo modello offrirà le certificazioni IP68/69, che ne attestano la resistenza all’acqua e alla polvere. Tra le novità più importanti del modello di quest’anno troviamo anche una possibile variante con colorazione Bianco, che potrebbe essere dotata di una scocca posteriore in vetro (o materiale similare) per aggiungere un particolare tocco estetico e “premium” al suo design.
OPPO Find X9 Pro è al momento atteso per il mese di ottobre, anche se non disponiamo ancora di informazioni ufficiali e confermate a riguardo. Non ci rimane a questo punto che attendere comunicati stampa ufficiali o la presentazione di OPPO, che arriverà senz’altro nel corso dei prossimi mesi.