Continuano a susseguirsi senza sosta in Rete le curiosità e gli approfondimenti relativi a Samsung Galaxy Z Fold7, senza dubbio uno degli smartphone più interessanti tra quelli lanciati nel corso del 2025.
Nei giorni scorsi diversi utenti hanno segnalato che il nuovo smartphone pieghevole del colosso coreano non sembrerebbe aprirsi correttamente, ossia il display interno non arriverebbe ad assumere una posizione completamente piatta (con un angolo sulla piegatura a 180°).
Ebbene, a quanto pare si tratta di una cosa normale, già prevista dal produttore e per la quale non c’è nulla per cui valga la pena preoccuparsi.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Questo non è un problema per Samsung Galaxy Z Fold7
Una sorta di spiegazione ufficiosa di tale caratteristica è stata fornita da Setsuna Digital sul social Weibo ed è probabile che la sua fonte sia all’interno della stessa Samsung.
In pratica, il display pieghevole di Samsung Galaxy Z Fold7 è rivestito con uno speciale adesivo su più strati di pellicola e, nel momento in cui si apre dopo essere stato piegato a lungo, il processo di recupero dell’adesivo potrebbe impedire temporaneamente il completo appiattimento del display.
Si tratterebbe, in sostanza, di un comportamento normale, tanto che se si mantiene aperto lo schermo o si applica una leggera pressione il display può tornare a un’angolazione normale compresa tra 178,5° e 181,5°.
A dire del leaker, questa sarebbe una caratteristica normale del display utilizzato dal colosso coreano e non dovrebbe essere fonte di preoccupazione per coloro che decideranno di acquistare lo smartphone pieghevole.
Nessun difetto hardware, in sostanza e, di conseguenza, nessuna ragione per chiedere al produttore la sostituzione.