Samsung Galaxy Z Fold7 è il nuovo smartphone pieghevole di punta dell’offerta del colosso coreano e, pertanto, non c’è da stupirsi se in Rete vadano via via moltiplicandosi i test e gli approfondimenti volti a scoprire i suoi punti di forza e quelli deboli.

E così nelle scorse ore su YouTube è stato pubblicato un nuovo video nel quale il telefono viene messo a durissima prova con una serie di test estremi, tanto per provare a dare un’idea di quanto possa essere in grado di resistere a vere e proprie torture.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Edge 12GB+512GB BLACK

699.99€ invece di 999.99€
-30%

Samsung Galaxy Z Fold7 torturato in video

Negli smartphone pieghevoli la resistenza è senza dubbio uno degli aspetti più delicati, proprio per lo specifico form factor di tali device ma in sede di presentazione ufficiale di Samsung Galaxy Z Fold7 il colosso coreano ci ha tenuto a mettere in evidenza i notevoli risultati ottenuti proprio per quanto riguarda la sua capacità di resistere alle “sollecitazioni” esterne, a partire dal display pieghevole.

Nel video realizzato dallo staff di Gupta Information Systems lo smartphone di Samsung viene congelato per 12 ore, immerso in acqua ed in altri liquidi, fatto cadere senza alcuna pietà, graffiato con un taglierino e messo alla prova con il classi “test di piegatura”. Ebbene, nonostante queste torture, lo smartphone continua a funzionare.

Sebbene i test di questo tipo non abbiano alcun valore scientifico, in quanto per ciascun “incidente” ci sono diverse variabili che possono influire sul risultato finale, consentono comunque di farsi un’idea della capacità di un dispositivo di affrontare senza troppi problemi i possibili incidenti della vita di tutti i giorni.

In sostanza, Samsung Galaxy Z Fold7 arriva sul mercato come uno smartphone che sembra avere tutte le carte in regola per dimostrarsi molto resistente e tra qualche mese saranno i suoi utenti a poterlo confermare (o smentire).