Chi acquista uno smartphone o un tablet di Samsung spesso non lo fa solo per il loro design o la dotazione tecnica ma anche per il supporto software che il colosso coreano è in grado di garantire agli utenti e che si traduce in aggiornamenti rilasciati con grande costanza e funzionalità esclusive.
Con One UI 7, l’interfaccia personalizzata dell’azienda basata su Android 15, Samsung ha introdotto tante nuove funzioni ma anche qualche bug e uno di questi riguarda i modelli della gamma Samsung Galaxy Z Flip: ci riferiamo ad una linea nera mostrata sul display.
Samsung risolverà questo bug di One UI 7
A prima vista, questo bug potrebbe sembrare un difetto del display, un problema piuttosto comune sugli smartphone moderni ma per fortuna il produttore ha già confermato che non ha nulla a che vedere con la parte hardware, essendo un semplice problema software temporaneo.
Se si imposta lo schermo in Smart View in modalità “Schermo intero sul dispositivo connesso” , il bug si attiva e mostra una linea nera sullo schermo interno, che dopo un po’ di tempo di solito scompare da sola.
Il team di sviluppatori di Samsung, una volta venuto a conoscenza del bug, si è subito messo al lavoro per individuarne la causa e trovare una soluzione e pare che sia già a buon punto, tanto che nelle prossime settimane dovrebbe essere rilasciato un aggiornamento con un fix (purtroppo l’azienda coreana non ha fornito dettagli precisi per quanto riguarda la tempistica).
Nell’attesa, una soluzione temporanea è modificare l’impostazione del rapporto schermo in Smart View in “Schermo intero in modalità telefono”.