Dove eravamo rimasti? Ah sì, con il portale Android Headlines che come da previsioni ha condiviso i render stampa “ufficiali” di Pixel 10 Pro a nemmeno ventiquattr’ore da quelli di Pixel 10. Tutto finito? Non proprio: lo stesso portale ha appena diffuso anche i render di Google Pixel 10 Pro XL.
Lo smartphone, come suggerito dai rumor e alla stregua di quanto fatto già lo scorso anno da Google, riprenderà in tutto e per tutto le linee e le finiture del fratello minore, limitandosi a rappresentare una versione “zoom” dello stesso.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Non ve lo aspettavate, vero? Ecco i render di Google Pixel 10 Pro XL
Ci eravamo quasi illusi del fatto che il portale Android Headlines si limitasse a condividere i render stampa di Google Pixel 10 Pro, dando per buono il fatto che il fratello maggiore fosse identico in tutto e per tutto, eccezion fatta per le dimensioni più importanti.
A tal proposito, la seguente immagine mette in evidenza le differenze dimensionali tra i due modelli: i numeri parlano di 152,8 x 72 x 8,6 mm per Pixel 10 Pro (che avrà un display da 6,3 pollici) e di 162,7 x 76,6 x 8,5 mm per Pixel 10 Pro XL (che avrà un display da 6,8 pollici).
Le stesse colorazioni del Pro anche sul Pro XL (come previsto)
Tornando a noi, lo scenario che avevamo ipotizzato non si è verificato e, di conseguenza, il portale ha condiviso i render stampa “ufficiali” anche di Google Pixel 10 Pro XL. Come vi avevamo anticipato solo poche ore fa, lo smartphone sarà disponibile nelle stesse quattro colorazioni del fratello minore:
- Obsidian – il classico nero a cui siamo abituati da qualche anno; va però detto che, un report di inizio giugno, suggeriva che questa colorazione potesse chiamarsi Midnight, descritto come un grigio scuro tendente al nero, e quindi risultare leggermente diversa dalla Obsidian.
- Porcelain – è un bianco sporco, colorazione che spesso in italiano è stata resa con Grigio Creta; per lo stesso report citato poco fa, questa colorazione era etichettata come Light Porcelain, più chiara rispetto a quella del passato.
- Moonstone – è una sorta di grigio blu che sembra richiamare (in un certo senso) la colorazione Frost che debutterà con Pixel 10; è quella che abbiamo visto nel render ufficiale diffuso da Google; secondo il report citato poco sopra, avrebbe dovuto chiamarsi Sterling Gray.
- Jade – è un verde pistacchio abbastanza tenue che presenta accenti dorati nella parte metallica della Camera Island; sembra una via di mezzo tra il Verde Cedro del Pixel 7 e il Grigio Verde di Pixel 7 Pro.








Annuncio il 20 agosto e addio al taglio da 128 GB
Come abbiamo avuto modo di anticiparvi nella news sui render del modello Pro “compatto”, tutti e quattro i Pixel 10 verranno annunciati ufficialmente il 20 agosto 2025 e saranno acquistabili dal 28 agosto 2025.
Sembra che Google abbia deciso di “far fuori” il taglio da 128 GB con Pixel 10 Pro XL che, a questo punto, partirà dalla versione 256 GB che, secondo i rumor, verrà proposta allo stesso prezzo del modello 2024 o a un centinaio di euro in più (quindi da 1.299/1.399 euro).
Questo è tutto, per il momento. Visto l’andazzo di queste esclusive rilasciate a scaglioni potremmo doverci aggiornare a breve, quando verranno diffusi i render dell’ultimo modello che manca all’appello dei render stampa “ufficiali”, ovvero Google Pixel 10 Pro Fold.