Continua senza sosta il lavoro del team di sviluppatori di Google dedicato ad Android Auto, piattaforma che oramai da alcuni anni riceve attenzioni e aggiornamenti con una costanza a dir poco invidiabile.
Ricordiamo che Android Auto è la soluzione studiata dal team di Google per mettere a disposizione degli utenti un valido assistente per i loro spostamenti, il tutto con il primario obiettivo di consentire al conducente di un veicolo di mantenere la concentrazione ben fissa sulla strada, sfruttando le potenzialità dell’assistente virtuale del colosso di Mountain View per la gestione degli aspetti multimediali e per le comunicazioni con i propri contatti.
Android Auto 14.8 stabile è disponibile per tutti
Nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio della versione 14.8 stabile di Android Auto che, così com’è già emerso grazie alla relativa beta, introduce delle piccole modifiche preparatorie alla sostituzione di Google Assistant con Gemini.
Oltre alle modifiche della terminologia, questa nuova versione di Android Auto non porta con sé novità sostanziali anche se non dovrebbe mancare la risoluzione di qualche bug riscontrato nelle precedenti release.
Resta da capire quanto tempo occorrerà ancora al colosso di Mountain View per implementare le grandi novità già annunciate per la piattaforma.
Se desiderate scaricare le varie versioni di questa sempre più popolare applicazione man mano che vengono rilasciate dal team di sviluppatori di Google, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina ad essa dedicata seguendo questo link). In particolare, la versione 14.8.6528 la trovate qui.
L’applicazione può essere scaricata gratuitamente anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: