Dopo le prime indiscrezioni che hanno anticipato l’aspetto ufficiale del prossimo Realme 15 Pro (con un importante rinnovamento rispetto al design di Realme 14 Pro), arrivano ora nuove conferme (e altre informazioni) sulle caratteristiche di questo device di fascia media che dovrebbe essere lanciato ufficialmente in India il 24 luglio.

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

247.95€ invece di 379€
-35%

Caratteristiche e novità di Realme 15 Pro

Dall’immagine si può vedere il dispositivo in una nuova colorazione, Velvet Green, caratterizzata da una finitura sul retro che ricorda la pelle, segno di un cambio di rotta anche sul piano estetico rispetto ai modelli precedenti.

Il Realme 15 Pro abbandona il classico modulo fotografico circolare, introdotto con la serie Realme 11, adottando invece un modulo rettangolare che ospita due fotocamere posteriori. Entrambi i sensori offrono una risoluzione da 50 MP, uno dedicato agli scatti principali e l’altro alle foto grandangolari. La fotocamera frontale, anch’essa da 50 MP, è invece integrata direttamente nel display.

Manca un teleobiettivo, elemento che potrebbe essere riservato a un futuro modello 15 Pro Plus. Dal punto di vista tecnico l’immagine del Realme 15 Pro, che ha uno spessore di appena 7,69 mm, mostra la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 7 Gen 4 affiancato da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Molto interessante la batteria da 7.000 mAh, supportata dalla ricarica rapida a 80W.

Il display prevede un pannello AMOLED curvo con frequenza di aggiornamento a 144 Hz, luminosità di picco di 6.500 nit e rapporto screen-to-body del 94%. A completare il pacchetto, un touch sampling rate di 2.500 Hz per una risposta al tocco reattiva e la protezione garantita dal vetro Corning Gorilla Glass. Il dispositivo sarà disponibile in quattro varianti cromatiche: Flowing Silver, Silk Purple, Velvet Green e Silk Pink.

Il Realme 15 Pro sarà distribuito con la nuova interfaccia Realme UI 6.0, basata su Android 15. Il software introduce una serie di funzionalità avanzate basate sull’intelligenza artificiale, tra cui AI Edit Genie, che consente di modificare le foto tramite comandi vocali, AI Gaming Coach 2.0, pensato per offrire suggerimenti in tempo reale durante il gioco, e AI Ultra Touch Control, che migliora la risposta ai tocchi durante le sessioni più intense.

Complessivamente, Realme 15 Pro si preannuncia come un device molto interessante soprattutto per il mercato dei medio gamma con la capacità di introdurre caratteristiche e funzionalità solitamente riservate a smartphone di fascia più alta, come l’elevata luminosità del display, la batteria estremamente capiente e il supporto alle funzionalità di intelligenza artificiale.