Lo scorso maggio, in occasione del decimo anniversario dal lancio di Google Foto, il colosso di Mountain View ha annunciato l’imminente arrivo di un nuovo editor per questo popolare servizio.
Nei programmi di Google tale editor avrebbe dovuto essere disponibile a livello globale per gli utenti Android entro la fine di giugno ma, a quanto pare, l’azienda non è riuscita a rispettare la tempistica e a luglio inoltrato ancora non si hanno notizie sul rilascio della nuova attesa funzionalità.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Quando arriverà il nuovo editor di Google Foto
Pare che il team di Google abbia cambiato i programmi relativi al rilascio del nuovo editor e, stando alle ultime notizie, adesso prevede che la funzionalità possa essere disponibile per la maggior parte degli utenti Android entro la fine del prossimo mese.
A dire di Google, il nuovo editor è stato effettivamente distribuito pubblicamente, anche se allo stato attuale solo a un gruppo molto ristretto di utenti.
Stando a quanto è stato precisato dal team di sviluppatori di Google Foto, il nuovo editor rappresenta una riprogettazione importante di tale strumento e sarà in grado di offrire agli utenti suggerimenti utili inediti, riunendo tutte le funzionalità di modifica dell’azienda in un unico posto.
Proprio per l’importanza e la rilevanza delle modifiche apportate, il team di sviluppatori ha deciso di prendersi il tempo necessario per implementare il nuovo editor e assicurarsi che funzioni bene prima di renderlo disponibile per tutti gli utenti.
Il seguente video permette di farsi un’idea di ciò che il nuovo editor di Google Foto dovrebbe essere in grado di garantire:
Restiamo in attesa di informazioni ufficiali da Google per scoprire quando sarà avviata l’implementazione di tale novità.