Presentato ufficialmente a maggio, Sony Xperia 1 VII rappresenta l’ultimo smartphone di punta dell’offerta del popolare produttore nipponico.

Lo scorso mese, tuttavia, il produttore ha cancellato alcuni pre-ordini e ciò ha iniziato a fare pensare che potesse esserci qualche problema nella fase di distribuzione del nuovo telefono di Sony, ipotesi che a quanto pare era effettivamente fondata: il produttore, infatti, nelle ultime ore ha reso noto sul sito di supporto ufficiale di avere sospeso in via temporanea le spedizioni e le vendite del dispositivo nel mercato giapponese.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Sospese le vendite di Sony Xperia 1 VII

Stando a quanto si apprende, alla base della decisione di Sony vi sarebbero i problemi riscontrati dagli utenti che hanno già acquistato il device e la cui diffusione pare sia puttosto elevata.

In particolare, a dire degli utenti alcune unità di Sony Xperia 1 VII si spengono da sole, si riavviano casualmente e non si accendono.

Il produttore consiglia agli utenti che dovessero riscontrare uno di tali problemi di tenere premuti contemporaneamente il pulsante di accensione e quello per aumentare il volume per circa 20 secondi, in modo da avviare la procedura di ripristino e quindi installare l’ultimo aggiornamento software.

Se questo sistema non dovesse funzionare, il colosso nipponico consiglia di contattare il supporto tecnico.

Sempre a dire di Sony, il suo team di sviluppatori è al lavoro per individuare le cause di questi problemi, così da trovare una soluzione che possa riportare alla normalità e la speranza di chi ha già acquistato Sony Xperia 1 VII o di chi sta valutando il suo acquisto è che ciò possa avvenire in tempi rapidi.

AGGIORNAMENTO: la divisione inglese di Sony ha reso noto che l’azienda è al lavoro per scoprire quali sono le cause dei problemi riscontrati dagli utenti e sta cercando di quantificare l’entità delle scorte interessate, in quanto potrebbe essere affetto solo un lotto selezionato di Sony Xperia 1 VII.

Il produttore nipponico promette che, non appena possibile, fornirà aggiornamenti sulla vicenda.