Siete alla ricerca di nuovi sfondi per personalizzare il vostro smartphone Android? Sul Google Play Store è disponibile Aeres Wallpapers, una nuova app gratuita con uno stile minimale ricca di sfondi organizzati in categorie tematiche. Scopriamola più da vicino.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

995€ invece di 1499€
-34%

Aeres Wallpapers è gratis e offre sfondi per tutti

Lo sfondo resta sempre il componente principale da cui partire per una personalizzazione dello smartphone, e Aeres ne mette a disposizione parecchi, spaziando per varie categorie. All’interno dell’applicazione è possibile trovare sfondi un po’ per tutti, dagli amanti della natura a quelli dell’astronomia, dai fan dei motori a quelli dei pannelli AMOLED e non solo: vengono offerti wallpaper delle categorie Astro (tra galassie e cieli stellati), Natura (foreste, montagne, mari, verde, etc. etc.), Astratto (per design contemporanei), Architettura (con linee geometriche e scenari urbani), Colori (gradienti e sfumature di colore), Stock (ispirati agli sfondi dei vari brand), Texture, Dark, Auto e non solo.

Gli sfondi sono in alta definizione e sono tutti ottimizzati per la visualizzazione sugli schermi degli smartphone attuali, pannelli AMOLED compresi. Aeres consente di applicare lo sfondo alla sola schermata home, alla sola schermata di blocco oppure a entrambe, così da poter personalizzare al meglio il sistema: non manca la possibilità di salvare le immagini nella Galleria del dispositivo, così da poterle gestire in qualsiasi modo.

All’interno dell’app è presente la sezione Preferiti, dove salvare gli sfondi più amati, e viene messa a disposizione la funzione “Sfondo a sorpresa“, per chi vuole lasciarsi sorprendere con uno sfondo casuale. Lo sviluppatore anticipa che nuove funzionalità sono in arrivo: tra queste le notifiche con l’arrivo di nuovi sfondi e collezioni aggiornate, le selezioni personalizzate basate sui gusti degli utenti, filtri colore, ricerca per tag e risoluzione e non solo; arriverà anche la possibilità da parte degli utenti di effettuare l’upload degli sfondi, naturalmente con moderazione (si possono comunque già segnalare su Telegram).

Aeres Wallpapers è disponibile al download gratuito sul Google Play Store: potete scaricarla seguendo il badge qui in basso (richiede la presenza di almeno Android 7 Nougat). Se volete supportare l’app e siete allergici alla pubblicità, potete acquistare la versione Pro al prezzo di 3,99 euro.