Chi acquista un dispositivo targato Samsung spesso non lo fa soltanto per il design o la dotazione tecnica ma anche per il supporto software che il colosso coreano è in grado di garantire agli utenti e che si traduce in funzionalità esclusive e aggiornamenti software rilasciati con grande costanza e per un lungo periodo di tempo.

Questo discorso non riguarda soltanto gli smartphone e i tablet ma anche gli smartwatch e un esempio in tal senso è quello che ci è arrivato nelle scorse ore da Samsung Galaxy Watch4, per il quale è stato avviato il rilascio di un nuovo update in Italia.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Samsung Galaxy Watch4 si aggiorna in Italia

L’update in questione ha un “peso” di 449 MB, porta il software alla versione R875FXXU1IYCD, con l’interfaccia One UI 6 Watch e le patch di sicurezza di marzo 2025.

Samsung Galaxy Watch4 aggiornamento

Per quanto riguarda le novità, sempre secondo quanto viene riportato dal changelog ufficiale pubblicato dal team di sviluppatori del colosso coreano, gli utenti potranno fare affidamento su un miglioramento della stabilità e dell’affidabilità in generale e su un più elevato livello di sicurezza.

Samsung Galaxy Watch4 aggiornamento

In sostanza, per i possessori di Samsung Galaxy Watch4 non sono previste novità rivoluzionarie ma un miglioramento dell’esperienza complessiva di utilizzo dello smartwatch.

Samsung Galaxy Watch4 aggiornamento

Così come ricorda Samsung, prima di procedere all’aggiornamento dello smartwatch è sempre consigliato effettuare un backup dei dati importanti, onde evitare di correre il rischio che possano andare persi.

Per verificare manualmente la presenza dell’aggiornamento è possibile aprire l’app Galaxy Wearable sullo smartphone associato, accedere alle impostazioni dell’orologio e selezionare la voce relativa all’aggiornamento software oppure direttamente sullo smartwatch aprire il menu delle Impostazioni, scorrere fino alla voce Aggiornamento software e avviare la ricerca manuale.

* * * Grazie a Mattia Barbero per la segnalazione