È piuttosto comune provare quasi una sensazione di sopraffazione per la quantità di email che si accumulano giorno dopo giorno nella posta in arrivo, dai messaggi pubblicitari a quelli lavorativi, dalle notifiche dei social agli aggiornamenti dei vari negozi preferiti, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
E se alcune delle newsletter in arrivo potrebbero essere importanti, probabilmente per altre il discorso è diverso: ebbene, il team di sviluppatori di Proton Mail sta introducendo una nuova funzionalità per aiutare gli utenti ad organizzare la loro casella di posta.
Una comoda novità in arrivo per Proton Mail
Nelle scorse ore il team di questo popolare client di posta elettronica ha annunciato l’introduzione della visualizzazione Newsletter, raggiungibile attraverso la barra laterale e che è stata studiata per offrire agli utenti uno spazio nel quale gestire tutto ciò a cui sono iscritti, separatamente dalla posta in arrivo.
A dire degli sviluppatori, la visualizzazione Newsletter è progettata per aiutare gli utenti a fare ordine, ridurre le distrazioni e mantenere il controllo sui loro abbonamenti, il tutto evitando la confusione e la paura di perdersi qualcosa: in pratica, nella casella di posta in entrata vedranno solo le email importanti.
Due schede separate in Newsletter consentono di accedere rapidamente agli abbonamenti attivi e a quelli da cui è già stata annullata l’iscrizione, con la possibilità di vedere la frequenza con cui si ricevono email, individuare le newsletter che non si leggono più e decidere rapidamente quali tenere o non ricevere più.
Inoltre, cosa che non guasta mai, la nuova funzionalità di Proton Mail garantisce agli utenti un elevato livello di protezione della privacy.
Potete scaricare l’applicazione per Android dal Google Play Store attraverso il seguente badge: