Una delle novità che abbiamo anticipato le scorse settimane sta iniziando a farsi effettivamente vedere: stiamo parlando della nuova scheda Immagini all’interno dell’App Google per Android, che sta facendo capolino a bordo della versione beta. Si tratta di una funzionalità apparentemente ispirata a Pinterest.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
La scheda Immagini arriva su App Google a partire dalla beta
Alla fine del mese scorso abbiamo iniziato a scoprire una nuova scheda all’interno dell’App Google, denominata Immagini, con un feed in stile Pinterest. A qualche settimana di distanza, questa novità sta iniziando a farsi effettivamente vedere a partire dalla versione beta dell’applicazione, mostrando immagini ispirate a diversi argomenti.
A partire dalla versione 16.23.71 beta di App Google, le schede nella barra inferiore diventano cinque: oltre a Home, Cerca, Notifiche e Attività, inizia a farsi vedere Immagini. Al primo avvio di questa sezione, l’app chiede di selezionare almeno tre argomenti, tra Moda, Arredamento, Viaggi, Giardinaggio, Fai da Te e così via, così da personalizzare il feed con immagini disponibili pubblicamente. Le immagini gradite possono essere condivise (tenendo premuto), salvate nella raccolta o approfondite tramite Google Lens, mentre quelle che non piacciono o che non sono ritenute adeguate possono essere nascoste.



La funzionalità è per ora disponibile solo sulla versione beta dell’applicazione, e si sta allargando sempre di più. Potrebbe farsi vedere nel giro di qualche settimana anche sulla versione stabile: accadrà quando Google riterrà pronta la nuova scheda.
Nell’attesa, potete verificare di disporre della più recente versione di App Google seguendo il badge qui in basso. Se volete provare questa (e altre) novità con qualche giorno di anticipo rispetto alla release stabile, potete entrare nel programma beta, messo a disposizione sul Google Play Store: una volta fatto, potrete ricevere nuovi aggiornamenti in modo “tradizionale”.