Huawei oramai da alcuni anni ha deciso di puntare su HarmonyOS, soluzione alternativa ad Android per l’ottimizzazione della quale ha deciso di investire ingenti risorse.

Richard Yu, Presidente di Huawei Consumer Business Group, nelle scorse ore ha voluto condividere pubblicamente quelli che a suo dire sono i tre principali vantaggi di HarmonyOS rispetto ai sistemi operativi concorrenti, ossia Android e iOS.

Offerta

Google Pixel 9a

419€ invece di 549€
-24%

Ecco perchè HarmonyOS è meglio di Android e iOS

Yu ci ha tenuto a mettere in evidenza le qualità superiori del sistema operativo di Huawei, sviluppato internamente, rispetto a quelli della concorrenza, aggiungendo che l’ultima versione, HarmonyOS NEXT, è decisamente migliore per quanto riguarda aspetti come quelli della sicurezza, dell’ecosistema completo e dell’intelligenza artificiale.

Iniziando dalla sicurezza, Richard Yu ha spiegato come le autorizzazioni delle app possano diventare un importante fattore di rischio per chiamate e messaggi fraudolenti ed è qui che entra in gioco l’architettura Star Shield Security, che consente alle app di accedere ad un determinato contenuto una sola volta, ripristinando le impostazioni al termine dell’operazione.

Per quanto riguarda l’ecosistema completo, HarmonyOS è disponibile su dispositivi di ogni genere, dagli smartphone ai computer, dai tablet alle automobili, dai notebook ai device IoT, consentendo così agli utenti di poter fare affidamento su una collaborazione perfetta e fluida tra i vari prodotti.

Infine, sempre secondo il Presidente di Huawei, HarmonyOS è performante anche nel settore dell’intelligenza artificiale, ciò grazie a Celia, che è in grado di comprendere meglio le esigenze degli utenti e offrire loro i migliori consigli in oltre 10 scenari e all’integrazione delle varie funzionalità IA in ogni segmento, inclusi quelli relativi alla privacy e alla sicurezza.