Tra qualche settimana Samsung presenterà la nuova generazione di smartphone pieghevoli dell’azienda coreana, ossia Samsung Galaxy Z Fold7 e Galaxy Z Flip7 e in Rete continuano a susseguirsi senza sosta le indiscrezioni che provano ad anticipare quelle che dovrebbero essere le loro caratteristiche principali.
Nelle scorse ore un nuovo contributo dedicato a chi desidera scoprire cosa il colosso coreano ha in serbo per noi è arrivato dal popolare leaker PandaFlash, che su X si è soffermato in particolare sull’aspetto delle funzionalità basate sull’intelligenza artificiale.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Scoperta una chicca di Samsung Galaxy Z Fold7 e Galaxy Z Flip7
A dire del leaker, Samsung Galaxy Z Fold7 e Galaxy Z Flip7 potranno contare sulla nuova generazione di Galaxy AI Pro-Visual Engine, tecnologia che nei mesi a venire dovrebbe essere estesa anche agli smartphone della serie Samsung Galaxy S25.
Sempre secondo PandaFlash, tale novità dovrebbe garantire agli utenti notevoli miglioramenti sia in generale che per quanto riguarda la qualità delle immagini, la qualità dello zoom digitale e la stabilità dei video.
In occasione dell’evento di presentazione dei nuovi smartphone pieghevoli di Samsung, il colosso coreano con grande probabilità dedicherà proprio alle funzionalità basate sull’intelligenza artificiale ampio spazio, essendo proprio questo uno dei settori su cui l’azienda ha deciso di spingere per differenziare i propri device da quelli della concorrenza.
Tra le altre novità già confermate di questi smartphone pieghevoli vi sono l’esordio dell’interfaccia One UI 8 e una scocca con uno spessore ridotto.
La speranza è che Samsung sfrutti l’occasione anche per rendere noto quando la nuova generazione di Galaxy AI Pro-Visual Engine sarà implementata nei Samsung Galaxy S25.