Cresce l’attesa per la major release Wear OS 6, che Samsung recepirà nella sua One UI 8 Watch, e mentre aspettiamo di conoscere la nuova serie Samsung Galaxy Watch8 — che dovrebbe debuttare il prossimo mese —, apprendiamo che questo importante aggiornamento è entrato nella fase di test quantomeno per il modello Samsung Galaxy Watch6 Classic.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Samsung Galaxy Watch6: al via i test per One UI 8 Wach con Wear OS 6
Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato a più riprese di Wear OS 6 — grazie all’anteprima per Pixel Watch 3 abbiamo potuto farci delle prime impressioni sul futuro degli smartwatch Wear OS, mentre in articoli separati vi avevamo raccontato della prima Developer Preview e delle novità del Material 3 Expressive. Contestualmente, abbiamo visto anche i lavori portati avanti dal team di Samsung per i Galaxy Watch8 e per l’update One UI 8 Watch, che potrebbe essere l’ultima major release per alcuni modelli. Tra gli smartwatch del produttore coreano che riceveranno One UI 8 Watch con base Wear OS 6, possiamo sicuramente citare Samsung Galaxy Watch6 e Samsung Galaxy Watch6 Classic: lanciati entrambi nel 2023, hanno ancora avanti diversi anni di supporto software ufficialmente garantito (almeno fino al 2027).
Ebbene, come si evince dalla segnalazione di @Alfaturk16 su X, la major release è entrata nella fase di test per Samsung Galaxy Watch6 Classic. Il seguente screenshot mostra la versione firmware R960XXU1CYF6 in test su Watch6 Classic: tale firmware include sia One UI 8 Watch che Wear OS 6. Stando al modus operandi di Samsung — pur in mancanza di segnalazioni —, si può facilmente presumere che lo stesso aggiornamento sia già in test anche per il modello standard Samsung Galaxy Watch6.
Allo stato attuale, è ovviamente troppo presto per conoscere nel dettaglio tutte le novità in arrivo sui Galaxy Watch6, né tantomeno è possibile fare previsioni sulle tempistiche di rilascio. Ne sapremo di più il prossimo mese, quando Samsung dovrebbe presentare i nuovi Galaxy Watch8 e, con essi, anche la One UI 8 Watch.