L’enorme successo a livello globale di Google Chrome dipende anche dal costante lavoro del suo team di sviluppatori volto a rendere questo browser sempre più ricco di possibilità di personalizzazione, in modo da garantire agli utenti un’esperienza che possa essere via via più piacevole.

Questo lavoro incessante si traduce in modifiche e nuove funzionalità più o meno rilevanti che vengono dapprima testate nelle versioni Canary del browser e poi, se ritenute valide e affidabili, estese anche alle altre versioni.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

In arrivo una piccola novità per Google Chrome su Android

Nelle scorse ore ad occuparsi di una nuova funzionalità di Google Chrome è stato il popolare leaker Leopeva64, che su X ha reso noto che la versione Android di Google Chrome, oltre ad archiviare in modo automatico le schede, consentirà agli utenti di archiviarle manualmente, trascinandole nella sezione “Schede inattive” del selettore di schede.

In pratica, gli utenti potranno trascinare e rilasciare le schede aperte nella sezione “Schede inattive” per archiviarle, il tutto con un sistema molto intuitivo.

Al momento questa funzionalità è stata riscontrata soltanto nel canale Canary del browser del colosso di Mountain View ma ci sono buone probabilità che a breve venga implementata anche nelle build pubbliche e ciò potrebbe avvenire con la versione 139 stabile, il cui rilascio è in programma per la fine di luglio.