La scorsa settimana, Samsung ha avviato il programma beta della One UI 8 per gli attuali flagship, ovvero i Samsung Galaxy S25, e nonostante il programma non sia ufficialmente disponibile in Italia, abbiamo avuto modo di provare la beta 1 e raccontarvi/mostrarvi le novità.
Tornando al ramo stabile, quindi alla One UI 7, il colosso sudcoreano ha avviato il rilascio, anche in Italia, di un nuovo aggiornamento software per i tre flagship che giunge a un paio di settimane dal precedente aggiornamento che aveva portato con sé le patch di maggio e poco più. Andiamo a scoprire insieme quali sono le novità del nuovo aggiornamento.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Nuovo aggiornamento per i Samsung Galaxy S25
Come anticipato in apertura, Samsung ha avviato il rilascio di un nuovo aggiornamento per i Galaxy S25, Galaxy S25+ e Galaxy S25 Ultra, anche in Italia, tramite le build S931BXXU3AYE7, S936BXXU3AYE7 e S938BXXU3AYE7.
Il nuovo pacchetto di aggiornamento (che sul modello Ultra ha un peso di 1.282,47 MB), mantiene le patch di sicurezza aggiornate a maggio 2025, ovvero quelle che sono state già implementate con il precedente aggiornamento.
Dal punto di vista del changelog, il colosso sudcoreano fa sapere che questo nuovo aggiornamento va a migliorare la “fruibilità delle operazioni del dispositivo”: non vi sono grossi chiarimenti al riguardo ma immaginiamo si tratti di qualcosa di serio, visto che Samsung non ha potuto attendere le patch di giugno.
Come di consueto, poi, l’aggiornamento include miglioramenti sul fronte della stabilità, risoluzione di bug e classici aggiornamenti lato sicurezza. Tra le app che si andranno ad aggiornare dopo l’installazione di questo aggiornamento, rientra l’app Fotocamera che raggiunge la versione 15.0.02.43: anche in questo caso, non vengono dettagliate novità di rilievo.


Come aggiornare i flagship di casa Samsung
Arrivati alla fine, rivediamo insieme la procedura per verificare la presenza di aggiornamenti (e procedere con gli stessi) sui Samsung Galaxy S25.
Come su tutti i dispositivi del colosso sudcoreano, è sufficiente seguire il percorso “Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa“; in alternativa potete collegare lo smartphone al PC e utilizzare Smart Switch.