Il team di sviluppatori di Google lavora senza sosta al miglioramento dei tanti servizi offerti dal colosso di Mountain View e ciò riguarda ovviamente anche Google Maps, per il quale nelle scorse ore è arrivata una piccola novità.

Il lavoro del team di Google alle volte porta all’introduzione di nuove funzionalità mentre altre è limitato all’implementazione di modifiche grafiche più o meno rilevanti, il tutto con l’obiettivo di offrire agli utenti un’esperienza coerente tra le varie app dell’azienda.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Una piccola modifica grafica per Google Maps su Android

Se di recente avete notato una qualche differenza usando Google Maps ma non riuscite a capire quale sia, potrebbe trattarsi del logo visualizzato nell’angolo in basso a sinistra in ciascuna mappa.

Se fino a questo momento, infatti, l’applicazione mostrava il logo Google a quattro colori e con un bordo bianco, la nuova versione è invece in bianco o nero (a seconda del tema impostato sul device) e si è arricchita della scritta Maps (anche se, così come avviene anche in altre app del colosso di Mountain View, la parola Google è un po’ più spessa).

Google Maps

Questa nuova versione del logo pare sia stata implementata a partire dalla versione 25.21 dell’app per Android anche se potrebbe non essere ancora disponibile a livello globale.

Se desiderate scaricare le varie versioni dell’applicazione di Google man mano che vengono rilasciate dal team di sviluppatori del colosso di Mountain View, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina ad essa dedicata seguendo questo link).

L’app può essere scaricata gratuitamente anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: