Tra gli smartphone più attesi tra quelli che saranno lanciati nella seconda parte del 2025 troviamo anche Xiaomi 16, protagonista nelle scorse ore di una nuova interessante indiscrezione.

Ad occuparsi della prossima generazione di punta di Xiaomi è stato il popolare leaker Digital Chat Station, che sul social Weibo si è soffermato in particolare su quelli che dovrebbero essere il processore e la batteria del device.

Segui Xiaomi Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

989.99€ invece di 1226.01€
-19%

Le ultime anticipazioni su Xiaomi 16

A dire del leaker, il nuovo smartphone del colosso cinese dovrebbe essere animato dalla prossima generazione di punta della CPU di Qualcomm, ossia Snapdragon 8 Elite 2 (o qualunque sarà il nome ufficiale di tale chip).

Sempre secondo Digital Chat Station, Xiaomi 16 potrà contare su una batteria più grande rispetto a quella usata sulla generazione precedente (da 5.400 mAh) e ciò sembra dare forza alle precedenti indiscrezioni secondo cui il produttore potrebbe dotare lo smartphone di un’unità da oltre 6.000 mAh.

Tra le altre principali caratteristiche di Xiaomi 16 non dovrebbero mancare un display OLED da 6,3 pollici con cornici ridotte ai minimi termini, una tripla fotocamera con sensori da 50 megapixel (incluso uno ultra grandangolare e un teleobiettivo) e, per quanto riguarda l’aspetto software, l’interfaccia HyperOS 3.0 basata su Android 16.

Il lancio di Xiaomi 16 in Cina dovrebbe essere in programma entro la fine di settembre e lo smartphone dovrebbe essere così il primo ad arrivare sul mercato con a bordo Qualcomm Snapdragon 8 Elite 2. Nelle settimane successive dovrebbe poi arrivare anche negli altri mercati mentre il modello Pro (che dovrebbe vantare importanti miglioramenti per il display e la fotocamera), invece, potrebbe restare un’esclusiva della Cina. Nel corso delle prossime settimane ne sapremo di più.