Il team di sviluppatori di Google lavora senza sosta al miglioramento delle tante applicazioni del colosso di Mountain View e recenti esempi in tal senso sono quelli che ci arrivano da Google Drive e da Google Calendar.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Un piccolo miglioramento per i video su Google Drive
Negli ultimi mesi il team di Google Drive ha introdotto alcune interessanti novità in questo popolare servizio e nelle scorse ore ha annunciato di avere migliorato il player video integrato con una funzionalità che aiuta a misurare il coinvolgimento dei filmati caricati sulla piattaforma.
In pratica, gli utenti potranno visualizzare il numero totale di volte in cui un video è stato aperto nella nuova sezione Analisi all’interno del pannello Dettagli (accessibile attraverso il menu a tre punti) e ciò li aiuterà a capire se gli spettatori interagiscono con i loro video.
Questa funzionalità è in fase di rilascio per tutti gli utenti ma potrebbe richiedere qualche giorno prima di essere effettivamente disponibile.
Google Calendar aumenta i poteri concessi agli utenti
Nei mesi scorsi è emerso che il colosso di Mountain View era al lavoro su un miglioramento del sistema delle autorizzazioni, in modo da tutelare i dati sensibili degli utenti nel momento in cui potrebbero essere condivise da Google Calendar informazioni con altre app.
Il sistema ideato prevede l’aggiunta di un nuovo interruttore nelle impostazioni di Google Calendar, che consente agli utenti di stabilire se si desidera o meno che l’applicazione condivida i propri dati con le altre app, come i calendari di terze parti (ad esempio, quello di Samsung o quello di Microsoft).
Questa funzionalità è in fase di rilascio e dovrebbe essere presto disponibile per tutti gli utenti.