Non tutti i prototipi di smartphone vedono poi effettivamente la luce come prodotti finali, e probabilmente questo è il caso di Samsung Polygon Foldable: il dispositivo è in mostra alla Display Week 2025, evento in corso a San Jose, California, fino al 16 maggio, e riprende alcuni tratti dei pieghevoli della linea Flip. Scopriamolo insieme.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Samsung Polygon Foldable più da vicino: un design particolare
Dopo la “fugace” apparizione durante il MWC di Barcellona, possiamo dare un’occhiata più da vicino a Samsung Polygon Foldable, un concept che esplora insolite scelte di design. Il formato è simile a quello di Samsung Galaxy Z Flip6, ma con elementi unici che qualcuno potrebbe amare e qualcuno decisamente meno: le impressioni condivise dai colleghi di Android Authority, che sono riusciti a metterci le mani sopra per qualche minuto, sono positive, e descrivono uno smartphone molto solido.
Il Polygon aggiunge un po’ di peso, quasi certamente dovuto alla presenza dei dettagli in metallo ben visibili, ma senza esagerare. Per lo stesso motivo lo schermo esterno risulta più piccolo di quanto siamo abituati a vedere sui Flip, a fronte di un look particolare che potrebbe essere particolarmente apprezzato da tanti (o magari odiato da altri). Lo smartphone è risultato effettivamente funzionante, ma con un’interfaccia utente non esattamente impeccabile; inoltre, le fotocamere sono risultate finte, ma del resto è comprensibile trattandosi di un prototipo.



Probabilmente Samsung ha preso il formato dei suoi Flip e ha provato a “giocare” un po’ con il design, sperimentando soluzioni particolari e mostrando cosa sono in grado di fare i suoi schermi pieghevoli. È improbabile che vedremo mai il Samsung Polygon Foldable in commercio così come mostrato nelle immagini, ma queste sperimentazioni possono rivelarsi utili per arrivare a migliorare o creare gli smartphone che poi utilizzeremo tutti i giorni.



I prossimi pieghevoli Android di Samsung arriveranno nella prima metà di luglio 2025: Galaxy Z Flip7 e Galaxy Z Fold7 dovrebbero farsi vedere già con la One UI 8 e Android 16, e il primo dovrebbe introdurre un bel cambiamento per il display esterno.
Vi piacerebbe poter acquistare lo smartphone appena visto? O preferite il design più tradizionale utilizzato sulla gamma Galaxy Flip finora? Fateci sapere la vostra.
In copertina Samsung Galaxy Z Flip6