Quando Sundar Pichai, CEO di Google, ha confermato che il colosso di Mountain View ha in programma di sostituire Google Assistant con Google Gemini sugli smartwatch alla fine di quest’anno, è stato chiaro che prima o poi sarebbe arrivato un annuncio anche da parte di Samsung con riferimento ai modelli della gamma Galaxy Watch.
E così in queste ore è arrivata l’attesa conferma da parte del colosso coreano che gli utenti della serie Samsung Galaxy Watch potranno presto contare sulle potenzialità di Google Gemini, così come chi ha acquistato le cuffie Samsung Galaxy Buds 3 e Buds 3 Pro.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Google Gemini anche sugli smartwatch di Samsung
Per il momento il team di Samsung non ha fornito una data precisa ma senza dubbio per l’introduzione di Google Gemini negli smartwatch dell’azienda ci sarà da attendere prima il rilascio di One UI 8 Watch, cosa che dovrebbe avvenire nel corso dei prossimi mesi (allo stato attuale tale versione dell’interfaccia è ancora in fase di sviluppo).
Per quanto riguarda gli auricolari, c’è da precisare che Google Gemini non verrà eseguito in modo nativo ma Samsung renderà più semplice per chi indossa Galaxy Buds 3 e Buds 3 Pro accedere all’assistente IA sui propri dispositivi connessi (come gli smartphone, i tablet e gli smartwatch) usando i comandi vocali e le gesture.
Il colosso coreano non ha precisato quali smartwatch riceveranno Google Gemini mentre per quanto riguarda gli auricolari ha menzionato la serie Galaxy Buds 3 e ciò potrebbe indicare che i modelli più vecchi non beneficeranno di questo aggiornamento. Probabilmente nel giro di qualche settimana ne sapremo di più.