Non tutti la mattina riescono a svegliarsi non appena inizia a suonare la sveglia e una delle soluzioni sfruttate da tanti è quella che prevede l’impostazione di più allarmi, che si susseguono a distanza di pochi minuti l’uno dall’altro.

Inoltre è possibile che nel corso della giornata si facciano altri pisolini e anche in quel caso potrebbe essere necessario impostare una o più sveglie.

Ebbene, a quanto pare il team di sviluppatori di Samsung ha previsto che gli utenti possano impostare un elevato numero di sveglie anche se un limite andava comunque definito.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

237€ invece di 379€
-37%

Samsung ha un limite massimo per le sveglie

Nelle scorse ore su Reddit un utente ha pubblicato la seguente immagine, grazie alla quale scopriamo che per Samsung il limite per le sveglie è attualmente impostato su quota 100:

Samsung sveglie

In pratica, una volta impostate 100 sveglie, gli utenti dovranno fermarsi: per aggiungerne un’altra, infatti, sarà prima necessario rimuoverne almeno una tra quelle già salvate.

Sebbene tale post sia stato pubblicato nella sezione dedicata a Samsung Galaxy S24 Ultra, pare che la medesima limitazione riguardi anche gli altri smartphone del colosso coreano, incluso l’attuale modello di punta Samsung Galaxy S25 Ultra.

Una limitazione di questo tipo non è una novità per il produttore coreano, che già diversi anni fa aveva imposto un tetto massimo di 50 sveglie, che a quanto pare adesso è stato raddoppiato.

In sostanza, gli utenti del colosso coreano che sfruttano gli assistenti vocali (come, ad esempio, Google Gemini) per impostare delle sveglie potrebbero trovarsi costretti prima o poi a dovere cancellare un po’ degli allarmi impostati in precedenza per evitare di raggiungere il limite di 100 sveglie.