Tramite un rilascio lato server, l’app companion Google Pixel Watch guadagna, finora disponibile solo con tema scuro (come poche altre app di casa Google) guadagna il supporto al tema chiaro.

Non si tratta di qualcosa di eclatante ma di un’aggiunta che può tornare utile a coloro che preferiscono utilizzare lo smartphone con tema chiaro (o con tema che cambia dinamicamente in base alle fasi del giorno) e trovare coerenza girando tra le varie app.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

247.95€ invece di 379€
-35%

Google Pixel Watch: l’app companion guadagna il tema chiaro

L’app companion Google Pixel Watch, fondamentale per accoppiare, configurare o personalizzare (ad esempio i quadranti, gestire le schede, installare le app e molto altro) gli smartwatch Made by Google, sta ricevendo il supporto al tema chiaro.

Questa novità, che giunge in un mese che non prevede aggiornamenti per gli smartwatch della gamma Pixel, non gode di un’opzione dedicata tra le impostazioni dell’app: il tema dell’app seguirà pedissequamente il tema (chiaro/scuro) impostato sul dispositivo. La seguente immagine mostra l’app con tema chiaro e tema scuro.

Google Pixel Watch App - supporto tema chiaro

Il supporto al tema chiaro giunge nell’app companion Google Pixel Watch senza un vero e proprio aggiornamento dell’app: l’ultimo, che ha portato l’app alla versione 3.4, è stato rilasciato da Google nel mese di aprile.

Di conseguenza, si tratta di un aggiornamento distribuito lato server (e quindi in maniera graduale) dal colosso di Mountain View. Vi consigliamo comunque di verificare che sul vostro smartphone sia installata la versione più recente della companion app.

Come scaricare o aggiornare l’app companion per gli smartwatch Made by Google

L’app companion Google Pixel Watch può essere scaricata o aggiornata tramite il Google Play Store: per farlo, sarà sufficiente effettuare un tap sul badge sottostante e selezionare “Installa” (nel caso in cui dobbiate installarla per la prima volta) o “Aggiorna” (nel caso in cui la abbiate già installata ma venga segnalata la presenza di un aggiornamento).