Una delle più recenti novità di Instagram si sta allargando, raggiungendo una sempre maggiore quantità di utenti: parliamo di Blend, una funzionalità presentata il mese scorso e pensata per la creazione di un feed personalizzato di Reel da condividere con i membri di una chat.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

La funzione Blend di Instagram sta raggiungendo più utenti

Quasi tre settimane fa Instagram ha annunciato l’arrivo di Blend attraverso il post del responsabile Adam Mosseri, ma solo in queste ore la disponibilità della funzionalità sembra allargarsi a una buona quantità di utenti. Come abbiamo iniziato a scoprire, Blend costituisce un nuovo modo per gli utenti del social network di connettersi con gli amici e i contatti tramite i messaggi diretti (DM): più precisamente, si tratta di un feed condiviso di Reel popolari che combina i consigli dei singoli utenti e dei loro amici, con questi ultimi che possono visualizzare questo feed in base ai propri gusti.

I Blend si trovano all’interno delle chat di Instagram e possono essere creati invitando uno o più utenti. Con il passare dei giorni, il Blend viene aggiornato con nuovi contenuti che cambiano in base alle attività di tutte le persone coinvolte o in base ai Reel che vengono condivisi nella chat stessa; i Reel presentano un’etichetta con il nome del partecipante per cui sono stati suggeriti.

Il rollout della nuova funzione di Instagram è stato avviato nelle scorse settimane, ma in queste ore si sta allargando a sempre più utenti dell’app per Android, soprattutto per quanto riguarda Stati Uniti e Canada. Non sappiamo se vedremo presto i Blend anche qui in Italia, ma a questo punto immaginiamo che la distribuzione procederà in modo (molto) graduale.

Blend su Instagram

Vi ricordiamo che, sempre nel mese di aprile, Instagram ha lanciato anche Edits, una nuova app pensata per offrire ai creator e agli utenti uno strumento completo per realizzare video di alta qualità, come una sorta di rivale di CapCut (l’app di montaggio sviluppata da ByteDance, proprietaria di TikTok).

Nell’attesa di mettere le mani su Blend, potete verificare di disporre della più recente versione dell’app di Instagram per Android seguendo il badge qui in basso, che vi porterà direttamente alla pagina corrispondente del Google Play Store. Avete già avuto modo di provare la nuova funzione o non vi è ancora arrivata?